CAMAIORE. Dopo la pausa pasquale, l’Upc di Cravedi è tornata in palestra più determinata che mai e forte dei successi su Bologna e Campegine è pronta per affrontare il derby con Massa che può valere una stagione.

Una sfida  che vedrà in campo tanti ex, con il ritorno a Camaiore dell’ex tecnico della promozione Luca Tazzini che ai suoi ordini ha gli ex bluamaranto Poli, Ceccherini, Facchini e Cappellano.

“Il derby è sempre una partita a sé, è giusto giocarlo e viverlo e quando come nel nostro caso, è importante per la classifica ha un sapore in più”.

Sono queste le prime parole di Capitan Bernieri che domenica nell’incontro forse più importante di tutto l’anno troverà dall’altro lato della rete tanti amici: “Con Luca (Tazzini, ndr) e con i ragazzi che ora giocano a Massa abbiamo un buon rapporto, sarà questa un’occasione per andare poi a mangiare un pizza tutti assieme”.

Agli ordini di Tazzini ci sarà anche l’ex più recente, Cappellano che ha cambiato maglia a campionato in corso: “Arturo sarà sempre bene accetto, ho un bel rapporto con lui ed anche se non giochiamo più assieme, ci sentiamo spesso”.

Nonostante l’amicizia ed il pensiero post partita, il capitano bianco blu ha le idee lucide: “Per chi perde sarà dura spuntarla alla fine, noi abbiamo dalla nostra il calendario. Secondo me, se riusciamo a fare una buona partita in battuta, abbiamo buone probabilità di portare a casa il risultato”.

Concentrato sul gioco, Bernieri non vuole pensare troppo alla sosta che è arrivata dopo due successi o al calendario più tranquillo rispetto alle avversarie dirette: “Noi dobbiamo solo pensare a scendere in campo e giocare, dare tutto quello che abbiamo e portare a casa i tre punti. Non credo che la sosta influirà sul nostro rendimento, ma non dobbiamo pensare a queste cose, né guardare il calendario, queste sono cose che sviano la nostra concentrazione”.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 diego bernieri massa unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


AL VIA LA PREVENDITA DI VIAREGGIO-NOCERINA

ALIMAC, PIERO TOSI RISPONDE AL GSO: “L’ANNO PROSSIMO PUNTIAMO A VINCERE LO SCUDETTO”